Domina Comunicazione è il logo, ormai ampiamente accreditato presso i principali media nazionali, che rappresenta la ventennale attività di tre giornalisti professionisti in ogni declinazione multimediale e strategica del comunicare, dal giornalismo d’inchiesta alla cura della web reputation di politici, manager, istituzioni ed aziende, fino alla realizzazione di libri, convegnistica ad hoc, produzione video, uffici stampa: il tutto attraverso strumenti avanzati su carta stampata, siti web, pagine social, televisione.
Un team snello, fatto strutture mobili che si compongono sulla base delle diverse, particolari esigenze dei committenti, intorno alle quali viene di volta in volta allestito, se necessario, uno staff mirato, comprendente grosse firme dei media nazionali.
Il dinamismo di Domina, che ha già prodotto importanti successi, consiste nella capacità di dar vita a posizionamenti inediti di un “brand”, spesso corrispondente al nome di una personalità, per imprimere nuova visibilità, rinnovate capacità di incidenza nella vita pubblica, politica o professionale, grazie alla possibilità, offerta dalle strategie di Domina, di arrivare ad un pubblico vasto, qualificato o di massa, ma comunque comprendente opinion leader e figure chiave del panorama cui viene rivolta la comunicazione. La flessibilità del team Domina consente inoltre di praticare prezzi sensibilmente contenuti rispetto a quelli di mercato per analoghe prestazioni, grazie anche alla eliminazione di strutture rigide (e, quindi, di costi fissi del lavoro, sedi, consumi, etc., generalmente caricati sul cliente).
Domina, in seguito alla prima proposta, elabora un Piano di comunicazione mirato, capace di adattarsi dalle esigenze del singolo così come a quelle di una importante Istituzione. Si passa poi alla messa a punto del Piano, d’intesa con il committente, valutando e verificando in maniera congiunta i tempi di avanzamento, fino al pieno compimento della mission. Resoconti periodici di sintesi completano il quadro e rendono possibile la condivisione delle scelte che, in relazione a mutate condizioni in itinere, possano rendersi necessarie nel corso dell’azione comunicativa presso i media e l’opinione pubblica.