Giustizia: è fatta?

Ecco la sentenza: “Assolto perché il fatto non sussiste” Fantastico: indagini, e laborioso iter processuale, impiegano cinque lunghi anni, per una sentenza che in palese contraddizione con i fatti, li disconosce e concede a Salvini di esultare. Il commento euforico “Assolto per aver fermato l’immigrazione di massa (sic, massa sarebbero i 147 migranti sequestrati per suo ordine sulla nave spagnola ‘Open Arms’) e difeso il mio Paese. Vince la Lega (campagna elettorale, ndr), vince il buonsenso, vince l’Italia”. Abbracci e baci di un paio di ministri in trasferta diversiva, distolti dagli impegni istituzionali, lacrime di commozione della convivente Verdini. Chissà se il vice di Giorgia e la stessa signorina presidentessa, oseranno ancora parlare di magistrati ‘zecche rosse” o li coccoleranno come toghe ‘nere’, al massimo ‘verde Lega’. In breve: come ha osato l’Open Arms impedire che altri 147 profughi raggiungessero migliaia di migranti nel cimitero del Mediterraneo? Legittima anche la domanda sulle segrete cose di Richard Gere, che salito sulla Open Arms ha definito disastrose le condizioni dei migranti che Salvini ha impedito sbarcassero: si scoprirà che il famoso attore americano ha in tasca la tessera del Pd?
Francesca, la donna di Salvini: si è tappata a lungo la bocca, si è stretta nel dolore di compagna di un potenziale condannato e a un passo dalla sentenza ha stoicamente strappato il bavaglio, ha esternato il represso pensiero: “Sei il più buono e coraggioso, vedi il buono in tutti (la giovane figlia di cotanto padre condannato in via definitiva a 5 anni di carcere per il fallimento della Società Toscana Edizioni, finge di dimenticare l’isterico attacco alla Magistratura del vice della Meloni, ignora l’indegno commento del suo Matteo sulla donna che con il Suv è passata e ripassata sul corpo del clochard che le aveva scippato la borsetta: “Se l’uomo che ha perso la vita non fosse stato un delinquente, non sarebbe finita così”). Delinquente un povero senza dimora!!! Accorato appello della Verdini: “Tieni duro, amore mio”. In che senso? Evoca da adepta leghista il bello del ‘celodurismo’ partorito da Bossi, nobile argomento ripreso con adeguata enfasi dai suoi eredi, o si riferisce ad altro scabroso ‘tema’, vietato ai minori di 18 anni?
Rallegramenti, d’ora in poi, le navi salva vita girino al largo dal Mediterraneo e se proseguirà la strage di migranti, pazienza, sono poveri cristi che in patria l’Italia subirebbero purtroppo la stessa sorte, ma a nostra insaputa.


Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento