Elon, il sudafricano

Dal suo bunker americano, che immaginiamo  ricco di ori a 18 e più carati di sanitari, di maniglie, posate, cornici, e lingotti in cassaforte,  l’oligarga sudafricano (immigrato di lusso) Elon,  presidente-ombra degli Stati Uniti.  che per affinità elettiva con la Giorgia, premier italiana d’ora in poi citeremo confidenzialmente con il solo nome di battesimo, ha trasmesso al governo che ci s-governa, via Twitter (il rinominato social “X”), che tante persone politicamente sane del nostro Paese stanno  abbandonando per indignazione, il decreto-Musk, che solidarizza con l’amica italiana autrice del big flop Albania  e ordina di “licenziare i cattivi magistrati” perché ostacolano il ’grandioso piano scaccia migranti, concepito dall’intraprendenza creativa della vivace borgatara della Garbatella.  Salvini e Meloni hanno accolto con entusiasmo l’intrusione di Elon che stravolgerebbe capitoli fondamentali della Costituzione, che non consente al governo di rimuovere magistrati indipendenti dal potere dell’esecutivo. Ipocrisia la dichiarazione sul rispetto di Mattarella. Una sua parlamentare ha risposto al Presidente con un emendamento che priva la magistratura della competenza sulle procedure accelerate per il trattenimento (leggi arresto anche in assenza di reato, ndr) dei richiedenti profughi richiedenti asilo. Motivazioni? Zero.
Succede a Roma, zona ‘bene’, Liceo Avogadro. Un video girato con il cellulare mostra studenti che, presente la docente, cantano l’inno di Mameli. Uno di loro conclude l’inno con il saluto fascista. Sulla lavagna elettronica è stata c’è disegnata la svastica nazista la svastica nazista e compare la scritta “Siamo e saremo fasci”. Il ministro Valditara approva la sospensione di Raimo che non in veste di docente, ma durante un convegno ha criticato il governo, ma sul secondo ‘caso’ di licei romani dove si inneggia al fascismo.
Come al via serale il Tg1, portavoce di Fratelli d’Italia, per mesi e anni ha proposto ripetitive immagini accattivanti della Meloni, così in chiusura l’informazione di Mediaset (Tg4) saluta i suoi ascoltatori con il saluto della conduttrice a Daniele Capezzone, che risponde con un compiacente cenno della testa dalla poltrona di ospite fisso. Ma chi è Capezzone? Nasce politicamente come ‘radicale’ (ne fu segretario), poi intuisce che tira aria migliore e più redditizia in Forza Italia e ne diventa portavoce, infine, essendo un dotato di intuito del meglio per sé, si butta a destra e viene ripagato di questo terzo salto della quaglia con la direzione editoriale di ‘Libero’, quotidiano dell’ultra destra. Ospite di ‘4 di Sera’ Daniele Capezzone, commenta la decisione di alcuni personaggi di rilievo che lasciano il social X in segno di protesta contro il proprietario Elon Musk. Tra questi Piero Pelù, Elio e le Storie Tese e Sandro Ruotolo, passati a Bluesky, social alternativo di X: “Gli stessi che oggi sono indignati per Musk, prima accettavano volentieri imposizioni dall’estero. Ora sono diventati improvvisamente sovranisti”. Ma senti chi parla, il transfuga, re dei cambi di casacca…Sull’addio di Pelù, “Va via da X? E sti c…i”, poi conclude così il suo elevato pensiero: “Andate via da X, ma chissenefrega, nessuno vi nota…Il the end è per un suo slogan preferito: “Ma dove caz*** vogliamo andare?”.

ps
È un vero figlio di “Dio, Patria (e soprattutto) Famiglia”

Musk si è sposato due volte e ha avuto undici figli. L’ultimo, chiamato Techno Mechanicus, è soprannominato Tau. È il terzo figlio nato dalla relazione con la ex compagna Grimes, con la quale ha fatto coppia fissa dal 2018 al 2022 (la nascita di Tau Techno Machanicus non è stata rivelata fino all’11 settembre 2023). La sua prima moglie è stata Justine Wilson, una scrittrice canadese conosciuta quando erano entrambi studenti alla Queen’s University. Musk e la Wilson si sono sposati nel 2000 e hanno avuto cinque figli, oltre ad uno morto prematuramente. La coppia si è separata nel settembre del 2008.[  Nel 2010, dopo averla frequentata per due anni, Musk si è sposato con l’attrice britannica Talulah Riley. Nel gennaio 2012 i due si sono lasciati e nel luglio 2013 si sono risposati separandosi nuovamente nel dicembre 2014 e divorziando alla fine del 2016. Nel frattempo Musk ha frequentato l’attrice statunitense Amber Heard, ma i due si sono lasciati un anno più tardi. Nel 2018 si è fidanzato con la cantante e musicista canadese Grimes (pseudonimo di Claire Boucher) e il 4 maggio 2020 è nato il loro primo figlio, al quale è stato dato il nome di X Æ A-12.
Che simpatico tipetto, o no?


Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento