“Piccole Italie: Crisi democratica e nuovi modelli di partecipazione”. Non usano perifrasi, i Giovani Democratici, quando si tratta di mettere in gioco tutto il loro entusiasmo per stimolare i cittadini ad una presa di coscienza capace di battere l’indifferenza – o più spesso l’insofferenza – verso la politica.
Ne è un chiaro esempio l’incontro organizzato per sabato prossimo da Carmine Folco, rappresentante locale dei Giovani Dem, a Prata Sannita, il comune dell’alto Matese che sta vivendo un autentico rilancio dei suoi tesori naturalistici, storici e paesaggistici sotto la guida del sindaco Damiano De Rosa.
E a benedire la scelta dei giovani democratici, sabato saranno a Prata big del PD come il governatore della Campania Vincenzo De Luca, l’europarlamentare Andrea Cozzolino, il deputato Giuseppe Fioroni, presidente della Commissione d’inchiesta di via Fani, e Luca Romano, direttamente dalla Direzione Nazionale del Nazareno. Non mancheranno l’assessore regionale al lavoro Sonia Palmeri, il presidente Acer David Lebro, consigliere comunale a Napoli, oltre a numerosi esponenti politici locali. Ad introdurre i lavori sarà lo stesso sindaco di Prata, Damiano De Rosa.
«Si tratta di un momento importante per la nostra comunità e per l’intero comprensorio – dichiara alla Voce De Rosa – perché l’incontro nasce nel segno della democrazia e della partecipazione. Due valori che qui difendiamo con forza ed ogni giorno ci sforziamo di trasmettere, soprattutto ai giovani, non solo a parole, ma attraverso l’esempio concreto della nostra attività politica».
«Sarà anche un’occasione in più – conclude il sindaco – per far conoscere nell’ambito della Regione le potenzialità e le bellezze naturalistiche ed architettoniche di cui il meraviglioso Borgo di Prata Sannita da sempre dispone».
LA LOCANDINA
Scopri di più da La voce Delle Voci
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.