IL VERBO DI ‘O PM DI PIETRO / STAVOLTA VOTO BERSANI

Dal Vate di Montenero l’annuncio di una nuova illuminazione. Arriva via Repubblica, che ha ritenuto opportuno dedicare una intera paginata alle riflessioni politiche e morali dell’ex pm di Mani pulite e poi fondatore dell’Italia dei Valori. Per la serie chissenefrega, ma così vuole il direttore Mario Calabresi.

Ecco la buona novella: “alle prossime politiche voto per Bersani, mi pare l’unico a incarnare l’Ulivo”.

“Ma andrò a votare – precisa – dopo essermi accertato che quella vocazione ulivista non sia stata tradita”. Attento Bersani, l’amico ti guarda.

Una tirata d’orecchie ai 5 Stelle: “non basta solo dire no”. Caspita!

Nessuna domanda sulle simpatie leghiste, dopo il feeling con Robert Maroni, oppure sull’endorsement pro Stefano Parisi per la volata a sindaco di Milano.

Continua il Vate: “comunque la realtà politica attuale nasce sul carisma dei politici e vale perciò per un tempo limitato, io ne sono la prova vivente”. Ottimo e abbondante.

La reporter di Repubblica va poi in scoop, riuscendo a far pentire l’impentibile su Mani Pulite.

Ecco le parole di ‘O Pm: “sto facendo una critica. Dalla fine della Prima Repubblica sarebbero dovute emergere idee nuove e persone che le portassero avanti. Invece da quell’inchiesta è nato un grande vuoto e sono comparsi personaggi rimasti sulla scena politica più per se stessi che per altro, a cominciare da me”.

Giorni fa il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, l’uomo che secondo le narrazioni di Crozza ha portato la penicillina in Campania, ha invitato i cittadini a non comprare più i giornali. “Meglio nu’ babà”, il suo spassionato consiglio.

Pure lui, ‘O Governatore, ogni tanto ci azzecca.

 


Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento