VACCINI – DECRETO INCOSTITUZIONALE

Signor Presidente Mattarella, il decreto del Consiglio Ministri che rende obbligatori 12 vaccinazioni per l’iscrizione a scuola è “incostituzionale”: lede l’articolo 32 della Costituzione che stabilisce: «nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario». Il decreto deve essere fermato da Lei, Presidente, in base all’articolo 74. E’ un modo per imporre tasse e oneri su famiglie meno abbienti.

L’Italia è tra i dieci Paesi al mondo con mortalità infantile più bassa. Strumentalizzare il picco epidemiologico del morbillo per imporre il decreto sul vaccino obbligatorio per le famiglie è inaccettabile ed incostituzionale. E’ una tangente legalizzata E’ un fatto criminale.

Ci opponiamo alle lobby farmaceutiche criminali. E il M5S cosa fa? La decisione del governo è contro i protocolli europei che in tema di prevenzione vaccinale, indicano «nell’informazione, raccomandazione, garanzie e coinvolgimento di tutti gli attori, i punti centrali di una politica efficace e concreta».

Scendiamo in piazza per pacifica ma decisa forma di disobbedienza civile. No alle tangenti legalizzate.


Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

3 pensieri riguardo “VACCINI – DECRETO INCOSTITUZIONALE”

  1. karl ha detto:

    Completamente d’accordo.

  2. Cristina ha detto:

    Il governo ha dichiarato guerra a genitori informati e consapevoli delle loro scelte. Se guerra vogliono, guerra avranno.
    Li abbiamo sempre tollerati nonostante la loro totale incompetenza e disonestà, ma questa volta hanno superato ogni limite!

  3. ALEX ha detto:

    non li ho vaccinati finora e continuerò a non farlo….rinuncerò alle ferie per pagare le multe…..

Lascia un commento