BILL GATES / IL SUO “VERBO” DAVANTI AL GENUFLESSO FABIO FAZIO

Tutto il mondo ha potuto ammirare, poche ore fa, lo scoop interstellare messo a segno dall’anchorman che tutto il mondo ci invidia, Fazio Fabio, con il miliardario-filantropo più grosso del globo terracqueo, Bill Gates. Subito entrato nella storia, e certo non solo dei media.

Come un perfetto maggiordomo, totalmente attappetato, il mitico creatore di ‘Che tempo che fa’ s’è cucito addosso, per la festa (la terza di sempre) al fondatore di ‘Microsoft’, l’abito dell’imperdibile assistman. Trasvolando da temi di portata mondiale a ricordi di un tempo perduto: per al popol mostrare non solo il Super Bill che ha nelle sue mani le chiavi del Pianeta, o almeno della Salute e dell’Ambiente globali, ma anche la sua sfera privata, le emozioni che pulsano nell’animo del timoniere dei nostri destini futuri.

LE PENNELLATE GRIFFATE FAZIO

Ecco alcune pennellate del prossimo Pulitzer. Da lecchino che più tirato a lucido non si può.

L’umanità nutre una gratitudine assoluta per il suo impegno personale e quello della sua Fondazione”.

Noi la seguiamo sempre con immensa stima e gratitudine”.

I vaccini hanno salvato e salvano il mondo. Grazie a Lei”.

Eccoci poi agli assist, alle ‘tirate’ per le volate del Mito. Da sole valgono un Oscar honoris causa al Fazio nazionale.

Lei è stato più volte attaccato dal complottista Robert Kennedy, insieme al grande virologo Anthony Fauci. Proprio per quei vaccini che ci hanno salvati…”.

Lei del clima ha fatto una delle sue battaglie. Pensa che qualcuno l’ascolti?”.

Anthony Fauci. In apertura Bill Gates ieri a Che tempo che fa

Lei ama le sfide. Anche nello sport. So che ha giocato tre volte con il campione Federer…”

So che lei è stato sempre attratto dai pinguini. Per la loro capacità di trattenere il fiato?”.

Ma è stato anche molto attratto dai razzi e dai ponti…”.

E’ vero che una volta portò in classe, quando era al liceo, il polmone sanguinante di una mucca?”.

Nel suo libro appena uscito, fra i tanti ricordi, c’è quello della mamma che faceva tutti i preparativi per il Natale”.

Lei, da ragazzo, sapeva che un giorno sarebbe diventato Bill Gates?”.

Le faccio una domanda imbarazzante, spero non incrini i nostri rapporti. Ma quando le va in crash il computer, provvede lei o chiama un tecnico?”.

Se non è Pulitzer all’instante, per il leggendario Fazio Fabio sarà certo una nomination per il Nobel della Cultura. E, altrettanto di sicuro, una poltrona garantita per il dopo-Sangiuliano e il dopo-Giuli alle nostre latitudini.

Ai confini della realtà. Ma ben dentro i confini di un’informazione tivvù, quella di casa nostra, ormai ridotta ad una sconfinata prateria per bufale, fake news, sceneggiate, comparsate, “un sacco” di cose – come suol spesso dire Vate Gates – che non stanno né in cielo né in terra. Ad hoc per rincoglionire meglio, cloroformizzare al punto giusto, disinformare il ‘popolo bue’…

Ora leggiamo alcuni passaggi della ‘prolusione accademica’ davanti all’adorante Fazio tenuta dal Sommo Vate, così come riportate dalle agenzie.

I vaccini funzionano. Presto ci sarà un’altra pandemia. E il ruolo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità è critico”.

Sulla (non) efficienza e, soprattutto, sulla (non) sicurezza dei vaccini, abbiamo messo in rete decine di inchieste le quali documentano esattamente il contrario, con valanghe di effetti avversi che stanno ammazzando ogni giorno migliaia di persone nel mondo. Vaccini, di tutta evidenza, peggio del Covid.

Come tanti pipistrelli (da noi in pole position la veterinaria Ilaria Capua), anche Super Bill fa leva sul terrore per una prossima pandemia. Come del resto ‘profetizzò’ al ‘World Economic Forum’ del 2010.

E come fa, ogni sei mesi, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la quale – non dimentichiamolo mai – è ormai guidata & finanziata da Mago Gates, un grande amico di Fauci. Del resto, il primo libro-j’accuse firmato da Robert Kennedy junior, probabile prossimo ministro della Salute Usa, titolato ‘The Real Anthony Fauci’ e uscito nel 2021, è in gran parte dedicato alle collusioni col big friend Gates.

Tutto si tiene.

Torniamo alla Parole del Profeta in collegamento diretto con Fazio Fabio.

UN SACCO BELLO

Questo è il momento delle sfide. Dobbiamo cercare di chiarire che cosa accade con lo sviluppo dei vaccini. Siamo riusciti ad esempio a ridurre moltissimo il numero dei bambini che muoiono ogni giorno, da 10 a 5 milioni a partire dell’anno 2000 ad oggi. I vaccini funzionano bene grazie alla generosità della nostra Fondazione (la ‘Bill and Melinda Gates Foundation’, ndr), ma anche di molti Governi, compreso quello americano e quello italiano, che acquistano vaccini per i bambini poveri. E’ ironico che in un momento in cui ci sono un sacco di vaccini nuovi che vengono sviluppati, alcuni sono confusi, per dire, rispetto a quanto siano positivi”.

Un ‘sacco’ bello, quello alla vaccinara, in perfetto stile Verdone.

Il logo dell’OMS

Continua il Salvatore del Mondo: “Certo viviamo in un momento interessante. Tutte le scoperte, le innovazioni, i nuovi vaccini, l’intelligenza artificiale; tutte queste cose sono molto entusiasmanti, ci sono un sacco di cose positive che possono accadere. Ma il mondo è più in disaccordo di quanto ci si aspettasse, anche per quanto riguarda dare la precedenza ai paesi poveri. Ci sono un sacco di cose che accadono: vengono devoluti meno fondi e noi stiamo lavorando su questo”.

Prosegue sul fronte sanitario e dell’OMS, che lui stesso – come spiegato – eterodirige: “L’inizio della nuova amministrazione degli Stati Uniti è adesso. Hanno detto prima che avrebbero collaborato con l’OMS e poi che vogliono uscire. Il ruolo più costruttivo che io posso avere è di parlare con le parti (una delle due è lui stesso, ndr) per vedere se ci sono punti di contatto. Ci sarà un’altra pandemia, non sappiamo quando, ma il ruolo dell’OMS è critico”.

Ancora su OMS & vaccini: “L’OMS fa per esempio un programma di eradicazione della polio, e io ci lavoro, sono molto impegnato in questo programma. Sì, questo è un momento molto difficile: perché ci sono delle incertezze sui fondi anche dell’Europa e ci sono delle sfide. Per esempio negli Stati Uniti stanno mettendo in dubbio anche il funzionamento di queste agenzie (per fare solo due esempi, ‘USAID’ e ‘Food and Drug Administration’, ndr). Io sto cercando di fare del mio meglio per andare avanti e progredire”.

Per capire meglio il tutto, vi invitiamo a leggere il pezzo messo in rete dalla ‘Voce’ prima della epica intervista, per la precisione il 7 febbraio

FABIO FAZIO / DOMENICA LO SCOOP PLANETARIO CON BILL GATES

 

E per ulteriori dettagli sulla ‘figura’ del miliardario-filantropo, basta andare alla casella CERCA che si trova in alto a destra della nostra home page e digitare BILL GATES, e anche ANTHONY FAUCI e ROBERT KENNEDY.


Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento