Parola di Enrico

Sfortuna, certo. Statisticamente e non di rado, famiglie in crisi vivono con sofferta impotenza la sconcertante convivenza con ‘pecore nere’ che invano tentano di ‘sbiancare’. L’effetto collaterale del gap interviene al momento di offrire loro opportunità di lavoro, che sfumano per deficit di qualità. Non è il caso dello stimato cantante Enrico Ruggeri che lamenta le conseguenze dell’empatia dichiarata per la Meloni e quel che politicamente rappresenta, come   certifica con adeguata enfasi la stampa di destra. Dice e non dice Ruggeri. Annuncia la rentrée discografica dopo l’assenza per ostracismo e si definisce esponente dei presunti epurati Rai per contiguità con la signorina divenuta presidentessa del consiglio.

Lui, Ruggeri, è altro rispetto al flop della ‘pesca miracolosa’ che ha ostacolato la legittima aspirazione della destra di competere con il dominio culturale della sinistra e la qualità di protagonisti dello spettacolo siystem. Inevitabile, per incompatibilità professionale il flop in Rai di Barbareschi, Insegno, di un altro paio di conduttori promossi per affinità politica con gli eredi di Almirante, come prevedibile era il calo di consensi per l’informazione sfacciatamente telemeloniana. Ruggeri, fosse vera la discriminazione rabbiosamente denunciata, confermerebbe ma non lo fa, il pettegolezzo sul flirt con la Meloni, Lo smentisce perentoriamente ma negarlo nulla toglie all’endorsement del cantante riferito da una delle testate portavoce della premier. “Meloni? È una donna che ha preso un partito al 2% e lo ha portato ad essere il primo d’Italia. Certamente sapendo scegliere le persone vicine a lei e costruendo una bella squadra” (che strano, non cita Salvini, La Russa, Sangiuliano, Santanché, Lollobrigida, Roccella, Delmastro…memoria corta?

Ruggeri propone un’analisi spietata del mondo attuale della sinistra a trazione Pd e cita il caso di Arisa, travolta dalle ire funeste per avere detto che le piace la Meloni.  Sul rientro in Rai: “Sono stato ostracizzato (sic) dalla sinistra. Io al posto di Fazio? Perché no, sono pronto e ho molte idee interessanti… A darmi fastidio più del fatto di essere stato allontanato è che quando sono tornato qualcuno ha detto: Ah, vedi? tele-Meloni’. Mi è parsa una carognata” (il riferimento è alle voci sul flirt con Giorgia).


Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento