L’El Dorado, o Eldorado, è una delle leggende più epiche e affascinanti, un luogo mitico in cui si dice siano custodite immense ricchezze d’oro e pietre preziose. La slot machine online di NetEnt, Gonzo’s Quest, offre ai giocatori l’opportunità di esplorare questa isola mitologica, chiedendo loro di aiutare il simpatico ricercatore Gonzalo Pizarro, meglio conosciuto come ‘Gonzo’, a trovare i tesori nascosti in una divertente e appassionante avventura.
A colpire, in questa slot, è soprattutto la cura dei dettagli grafici e le scelte operate che, nonostante l’età, la rendono ancora oggi una slot particolarmente apprezzata: i simboli, lo sfondo, le fattezze stesse del protagonista, raffigurato come il tipico conquistador spagnolo del sedicesimo secolo contribuiscono a regalare un vero e proprio viaggio ai giocatori, aiutati anche da musica di sottofondo ed effetti sonori che richiamano fedelmente i suoni tipici di un ambiente tropicale.
Da un punto di vista più tecnico, la slot machine Gonzo’s Quest presenta 5 rulli e 3 righe, offrendo un totale di 15 simboli visualizzati: a differenza delle comuni 10 linee di pagamento può vantare fino a 20 opzioni di vincita, a seconda della selezione effettuata dal giocatore prima di ogni spin. La puntata minima parte da 20 centesimi, un centesimo per ogni linea, fino a un massimo di 50 euro per singolo spin.
Le meccaniche di gioco sono semplici e intuitive e la presenza della modalità gioco automatico consente ai giocatori di impostare il numero di giri senza dover premere il pulsante di spin ad ogni turno.
I simboli presenti sulla slot online Gonzo’s Quest sono ispirati all’epoca misteriosa dei Maya e richiamano in tutto il tema precolombiano. I blocchi di minor valore raffigurano animali incisi sulla pietra, mentre le maschere Maya di diverse tipologie rappresentano simboli di valore crescente. I simboli più importanti, tuttavia, sono lo scatter (rappresentato da una maschera dorata denominata Gold Mayan che permette di ottenere i giri gratis, chiamati Free Fall, dalla particolare grafica di gioco, con i rulli composti da massi che cadono dall’alto anziché ruotare.) e il simbolo wild (rappresentato da un punto interrogativo dorato in grado di sostituire qualsiasi altro simbolo, anche lo scatter, facilitando la composizione di una combinazione in una linea di pagamento).
Caratteristica distintiva di Gonzo’s Quest è la modalità “Avalanche”: questa funzione ha la caratteristica distintiva di dare vita ad un effetto cascata, provocata dai simboli che esplodono, quando si ottiene una linea vincente. Con ogni successiva cascata consecutiva, i moltiplicatori di vincita aumentano (x2, x3, x5).
Gonzo’s Quest offre un’esperienza di gioco coinvolgente, con grafiche eccezionali e funzionalità uniche che, oltre dieci anni dopo la sua prima uscita, la rendono una slot estremamente valida e attuale. Il tema scelto, del resto, con il suo fascino e la sua originalità la mantengono al passo con i tempi e le funzioni caratteristiche, come la modalità Avalanche, sono dei veri e propri punti di forza.
Esplorare l’El Dorado insieme a Gonzo e cercare i tesori nascosti per vivere un’avventura leggendaria ed esplorare la civiltà precolombiana con tutte le sue curiosità e tradizioni non è mai stato così divertente.
Scopri di più da La voce Delle Voci
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.