In solo due giorni, due vicende che scuotono la situazione in Ucraina.
Meno drammatica – ma non poco significativa sotto il profilo politico – la prima, ossia le dimissioni a sorpresa del Super Consigliere del presidente-guitto Volodymyr Zelensky.
Un viso noto anche agli italiani, quello di Alexey Arestovich, perché intervistato svariate volte dai nostri media tivvù, regolarmente genuflessi alla politica prima draghiana e ora meloniana di totale asservimento ai diktat della Casa Bianca per l’invio sempre più massiccio di armi a Kiev. Ed è fresco l’ufficiale invito, rivolto dal pupazzo Usa alla ‘amica Giorgia’, di fare al più presto un salto a trovarlo.
Tragica la seconda, ossia la morte in un incidente aereo del ministro degli Interni ucraino, Denys Monastyrsky e del suo staff, che viaggiavano in elicottero sopra la città di Brovary, a est di Kiev.
Un incidente tutto da chiarire, ma che rischia di surriscaldare a mille il già bollente clima politico e di gettare quintalate di benzina sul fuoco del conflitto.
Di seguito il link delle come al solito stimolanti e fuori dal coro ricostruzioni dei due ‘fatti’, effettuate dal sito ‘Piccole Note’. Tutte da leggere.
LINK
Ucraina. Le dimissioni di Arestovich e le «apparizioni» di Zelensky
La morte del Ministro ucraino e il surge di Ramstein
Nella foto, Alexey Arestovich
Scopri di più da La voce Delle Voci
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.