La bomba sta esplodendo negli Usa: quella sui laboratori militari segreti del Pentagono in Ucraina.
Le notizie si stanno moltiplicando in rete, perfino ‘Verizon’ le sta diffondendo a macchia d’olio.
E ha appena raggiunto indici di ascolto record una delle trasmissioni top negli States, un must di ‘Fox News Channel’, il ‘Tucker Carlson Tonight’, condotto dal più noto anchorman a stelle e strisce.
Ecco il titolo del lungo editoriale del 9 marzo: “Someone need to explain why there are dangerous biological weapons in Ukrain. The Pentagon is lying about this: why?”.
Ossia: “Qualcuno dovrebbe spiegare perché ci sono delle pericolose bombe biologiche in Ucraina. Il Pentagono sta mentendo: perché?”.
La domanda base, infatti, è proprio questa: come mai gli americani, ma non solo, sono stati fino ad oggi tenuti totalmente all’oscuro sull’esistenza di pericolosi laboratori militari installati in Ucraina dal Pentagono, con l’ovvio ok del Dipartimento di Stato e quindi della Casa Bianca?
Come mai tutto ciò se adesso scopriamo che in quei laboratori vengono ‘trattati’ virus letali come e più di quello ‘fuggito’ dal famigerato laboratorio di Wuhan e che ha seminato e sta ancora seminando il terrore in tutto il mondo?
Sono gli stessi argomenti che la Voce ha trattato nella cover story di ieri e che, soprattutto, ha cominciato ad affrontare fin dai primi di gennaio, con le inchieste sui laboratori segreti non solo in Ucraina, dove se ne registra il numero più alto (13 quelli ‘ufficiali’, però si parla addirittura di una trentina in totale), ma anche in Kazakistan e in Georgia.
Tanto più grave, il caso Ucraina, perché l’esercito americano ha impiantato queste strutture nonostante il paese non sia (ancora) sotto l’ombrello della NATO, la goccia che potrebbe far traboccare il vaso.
Di seguito potete leggere sia in lingua originale che poi nella traduzione l’editoriale di Tucker Carlson. E vi suggeriamo di ascoltare e guardare anche l’istruttivo video. Leggere, sentire e vedere per credere.
Poi, può essere istruttiva anche una rilettura delle inchieste pubblicate – con largo anticipo – dalla Voce.
Tucker Carlson: Qualcuno deve spiegare perché ci sono armi biologiche pericolose in Ucraina
Il Pentagono sta mentendo su questo – perché?
Il più seguito telegiornale negli USA -Tucker Carlson – rivela dettagli e prove scottanti sulle “pericolose armi biologiche in Ucraina”.
Tucker Intervista Tulsi Gabbard, la leader dei democratici anti Clinton che ora si collegano a Trump.
La plenipotenziaria del Deep state per l’Ucraina e finanziatrice del golpe del 2014 a Kiev, Victoria Nuland incastrata e costretta a ammettere che ci sono “centri di ricerca biologica” in Ucraina, col sostegno USA.
Il Deep State esplode!
Non sa come arginare la massa crescente delle rivelazioni. Hanno raggiunto il limite dell’efficacia della loro feroce guerra psicologica contro la popolazione.
E’ adesso scontro frontale tra la propaganda anti russa e la verità sui piani genocidi degli oligarchi globalisti che non si fermano neanche di fronte all’idea di spargere epidemie mortali in Ucraina e Russia.
E’ solo l’inizio. Non vi fate ingannare: Nonostante il bombardamento propagandistico a tappeto, il mondo si sta schierando.
Ascolta l’intero intervento di Tucker Carlson:
Tucker Carlson reacts to claims the U.S. is funding bio labs in the Ukraine on ‘Tucker Carlson Tonight.’
https://www.foxnews.com/opinion/tucker-we-have-right-know-this
TRADUZIONE IN ITALIANO
di Tucker Carlson | Fox News
Tucker: Il Pentagono sta mentendo sui laboratori biologici in Ucraina
L’ospite di Fox News reagisce alle affermazioni secondo cui gli Stati Uniti stanno finanziando programmi biologici in Ucraina su “Tucker Carlson Tonight”.
Se solo quattro giorni fa ci avessi detto che l’amministrazione Biden stava finanziando laboratori biologici segreti in Ucraina di tutti i luoghi, non ti avremmo creduto. Sì, non credo che lo metteremo in TV. No grazie.
Quindi, se ci dicessi che non solo l’amministrazione ha finanziato questi laboratori biologici segreti in Ucraina, ma che poi non sono riusciti a proteggere i contenuti mortali di quei laboratori prima dell’invasione russa, un’invasione che sapevano sarebbe arrivata, un’invasione che hanno contribuito a incoraggiare -se ce lo avessi detto quattro giorni fa, ti avremmo liquidato come un matto. Era semplicemente troppo assurdo. Non vorremo avere niente a che fare con una storia del genere. Non c’era modo che potesse essere vero. Era troppo lontano. In ogni caso, sapevamo già per certo che quella storia era falsa. Come lo sappiamo? Perché leggiamo USA Today, il quotidiano americano.
Poche ore dopo l’invasione russa, USA Today ha pubblicato una confutazione a tutti quei pazzi che stavano blaterando sui laboratori biologici ucraini segreti. Ecco il titolo: “Verifica dei fatti: falsa affermazione di biolab statunitensi in Ucraina legata alla campagna di disinformazione russa”.
Quindi, se osservi attentamente la storia – e l’abbiamo fatto perché eravamo interessati – noti che questo fact check è stato fornito a funzionari anonimi del governo ucraino e poi funzionari del Dipartimento di Stato di Biden. Queste non erano esattamente fonti oggettive su questo argomento, ma la storia sembrava comunque definitiva. È stato assolutamente enfatico. “La Russia ha collaborato con la Cina per amplificare ulteriormente la falsa affermazione dei laboratori statunitensi in Ucraina”.
- USA Today dice che è disinformazione russa. Forse lo è. Alla storia successiva, ma i fact check non si sono fermati. Era strano. Abbiamo continuato a vedere lo stesso controllo ancora e ancora. Era quasi come se, nonostante gli infiniti chiarimenti ufficiali, alcune persone si rifiutassero di credere all’amministrazione Biden. Preferivano invece la propaganda russa e presumiamo che debbano essere membri di QAnon. Presumiamo che perché Foreign Policy Magazine ce lo ha detto. Secondo Foreign Policy, QAnon, qualunque cosa sia, stava diffondendo freneticamente “false affermazioni sui laboratori di guerra biologica statunitensi in Ucraina”.
Ovviamente quei laboratori non esistevano. Era solo un’altra bugia dei russi che mentono per vivere. Poi l’Unione Europea… è intervenuta, gettando la sua credibilità dietro la stessa affermazione. Queste sono teorie del complotto, ci ha detto l’UE, sono bugie diffuse da Putin. Un portavoce dell’Ue ha poi ricordato che “la credibilità delle informazioni fornite dal Cremlino è in generale molto dubbia e scarsa”. Era buono a sapersi.
“La disinformazione russa ha un track record nella promozione di narrazioni manipolative su armi biologiche e presunti laboratori segreti”.
Sì. Non faremo un segmento sui laboratori segreti in Ucraina. L’ultima cosa che vogliamo fare in questo show è il traffico di disinformazione russa diffuso da QAnon, quindi abbiamo ignorato quella storia. Ed è così che stavano le cose fino a ieri, quando ci è capitato di sintonizzarci su un’audizione della Commissione Relazioni Estere del Senato.
Toria Nuland stava testimoniando, quindi eravamo interessati. Nuland è stata una delle persone che ci ha portato la guerra in Iraq, non si è mai scusata per questo e ha continuato a essere promossa perché è così che funziona la DC. Toria Nuland è ora il Sottosegretario di Stato di Joe Biden a capo dell’Ucraina e sa molto sull’Ucraina.
Il sottosegretario di Stato per gli affari politici Victoria Nuland ha testimoniato davanti a un’audizione della commissione per le relazioni estere del Senato sull’Ucraina l’8 marzo 2022 a Washington, DC.
Il sottosegretario di Stato per gli affari politici Victoria Nuland ha testimoniato davanti a un’audizione della commissione per le relazioni estere del Senato sull’Ucraina l’8 marzo 2022 a Washington, DC. (Kevin Dietsch/Getty Images)
Nel 2014, Toria Nuland ha progettato un colpo di stato in Ucraina in nome della democrazia, ovviamente. Quindi, è una fonte altamente informata sull’Ucraina. Quindi, ha avuto questo colloquio con il senatore Marco Rubio della Florida durante la sua testimonianza e, a un certo punto, Rubio ha preso una virata che non ci aspettavamo affatto. Ha chiesto a Nuland se l’Ucraina avesse armi biologiche.
Non avremmo mai immaginato che l’Ucraina avrebbe avuto armi biologiche. Perché l’Ucraina dovrebbe avere armi biologiche? Quindi, sembrava una domanda piuttosto strana, ma non è stata scioccante la metà della risposta che ha ottenuto. Ecco cosa ha detto Toria Nuland.
SEN. MARCO RUBIO: L’Ucraina ha armi chimiche o biologiche?
VICTORIA NULAND: L’Ucraina ha una struttura di ricerca biologica, di cui, in effetti, ora siamo piuttosto preoccupati che le truppe russe, le forze russe, potrebbero cercare di ottenere il controllo. Quindi, stiamo lavorando con gli ucraini su come possono impedire che uno qualsiasi di quei materiali di ricerca cada nelle mani delle forze russe se si avvicinano.
L’Ucraina ha armi biologiche? Ugh, l’Ucraina ha strutture di ricerca biologica. Che cosa? Intendi laboratori biologici segreti come i laboratori biologici segreti che l’Ucraina sicuramente non ha? L’Ucraina ha quelli? Sì, lo fa. E non solo l’Ucraina ha laboratori biologici segreti, ha detto Toria Nuland, qualunque cosa stiano facendo in quei laboratori è così pericolosa e così spaventosa che è “abbastanza preoccupata” che il cosiddetto materiale di ricerca all’interno di quei laboratori biologici possa cadere in nelle mani delle forze russe.
Il sottosegretario di Stato per gli affari politici Victoria Nuland ha testimoniato davanti a un’audizione della commissione per le relazioni estere del Senato sull’Ucraina l’8 marzo 2022 a Washington, DC.
Il sottosegretario di Stato per gli affari politici Victoria Nuland ha testimoniato davanti a un’audizione della commissione per le relazioni estere del Senato sull’Ucraina l’8 marzo 2022 a Washington, DC.
Cerca di non usare parolacce in onda per descrivere la nostra reazione. Le nostre mascelle sono cadute, lasciamolo lì. Sotto giuramento in un’audizione in commissione aperta, Toria Nuland ha appena confermato che la disinformazione russa che ci hanno raccontato per giorni è una bugia e una teoria del complotto e che credere folle e immorale sia, in effetti, totalmente e completamente vera.
Woah, non si sentono cose del genere tutti i giorni a Washington. Parla di uno showstopper e una dozzina di domande vengono subito in mente. Cosa stanno facendo esattamente in questi laboratori biologici ucraini segreti? L’Ucraina è il paese più povero d’Europa. Non è certo un focolaio di ricerca biomedica. Supponiamo che questi non fossero laboratori farmaceutici, probabilmente non stavano sviluppando nuovi farmaci per la leucemia. Dalla tua risposta, Toria Nuland, supponiamo che tu l’abbia detto tutto, che c’è un’applicazione militare per questa ricerca, che stessero lavorando su armi biologiche. Ancora una volta, la tua risposta lo suggerisce.
Perché dovremmo finanziare qualcosa del genere in Ucraina, e perché non hai messo al sicuro i contenuti di questi laboratori biologici prima dell’arrivo dei russi come sapevi? E poi perché hai fatto di tutto per mentire al pubblico americano su tutto questo? Se i “materiali di ricerca” in questi laboratori dovessero sfuggire in qualche modo e sembri molto preoccupato per questo, quale sarebbe l’effetto sull’Ucraina e poi sul resto del mondo? Come possiamo prepararci alle conseguenze di quella cosa di cui sei preoccupato? Non dovremmo prepararci? Perché a quanto pare, abbiamo appena trascorso gli ultimi due anni convivendo con l’agente patogeno che è iniziato in un altro laboratorio biologico straniero finanziato segretamente dal governo degli Stati Uniti.
Quindi, questa domanda è nella nostra mente. Sembra giusto. Ecco alcune delle cose che avremmo chiesto se fossimo stati senatori degli Stati Uniti, ma non lo erano. Sì, c’è un limite di tempo. Al diavolo il limite di tempo perché questo è un po’ importante, ma Rubio non ha fatto quelle domande. Invece, ha cambiato argomento e ci ha detto ancora una volta che Vladimir Putin è cattivo.
SEN. MARCO RUBIO: Se c’è un incidente con armi biologiche o chimiche o… un attacco all’interno dell’Ucraina, c’è qualche dubbio nella sua mente che al 100% ci sarebbero i russi dietro?
VICTORIA NULAND: Non ci sono dubbi nella mia mente, senatore, ed è la classica tecnica russa incolpare l’altro ragazzo di quello che stanno pianificando di fare da soli.
ESPERTI NUCLEARI AMERICANI ‘CONSAPEVOLI MA NON PAURA’ DELLA MINACCIA RADIOATTIVA TRA LA RUSSIA INVASIONE DELL’UCRAINA
Il senatore Marco Rubio, R-Fla., parla durante la Conservative Political Action Conference (CPAC) al Rosen Shingle Creek il 25 febbraio 2022 a Orlando, Florida. (Joe Raedle/Getty Images)
Ok, prendi solo una penna. È una classica tecnica russa per incolpare l’altro ragazzo, quello che stanno pianificando di fare da soli. Questo è ciò che ha detto Toria Nuland. Abbiamo quasi riso a crepapelle. Quindi, quello che stai dicendo, Toria Nuland, se, ad esempio, stavi finanziando laboratori biologici segreti in Ucraina, ma volevi nascondere questo fatto alle persone che lo stanno pagando, in nome del quale lo stavi facendo, allora potrebbe mentire su di esso sostenendo che i russi stavano mentendo al riguardo. In altre parole, potresti organizzare una campagna di disinformazione affermando che l’altro ragazzo stava organizzando una campagna di disinformazione. È questo che stai dicendo, Toria Nuland? È piuttosto divertente.
La cosa non divertente è che tutto questo è del tutto reale. Abbiamo invitato Marco Rubio nello show stasera per raccontarci cosa sa di questi laboratori biologici. Ha rifiutato di venire. Quell’invito resta aperto. Nel frattempo, esaminiamo quel poco che sappiamo al riguardo. Inizieremo domenica con un portavoce del ministero della Difesa russo. Ora, non lo faremmo mai. Non abbiamo mai suonato niente di simile nello show prima perché ovviamente siamo americani e quando vogliamo sapere cosa sta succedendo chiediamo ai nostri funzionari, alle persone che eleggiamo e ai quali paghiamo gli stipendi, perché è il nostro paese.
Non andiamo a fonti straniere perché prima ci fidiamo delle nostre stesse fonti. Ma quando si scopre che le persone che ci rappresentano e guidano il nostro governo ci mentono e non si scusano mai per questo e fanno cose orribili in nostro nome, allora devi aprire un po’ la tua mente e almeno valutare cosa stanno dicendo le altre persone . Quindi, ecco l’affermazione russa.
IGOR KONASHENKOV: Nel corso dell’operazione militare speciale, sono stati scoperti fatti del regime chiave, raccogliendo tracce del programma biologico militare in fase di sviluppo in Ucraina, finanziato dal Ministero della Difesa degli Stati Uniti.
- Quindi, a quanto pare – non lo avevamo visto fino a questo pomeriggio abbiamo iniziato a curiosare in giro – quella potrebbe essere stata la radice delle teorie del complotto secondo cui i fact check ci hanno detto che erano disinformazione russa. Citiamolo: “In Ucraina sono in fase di sviluppo programmi biologici militari, finanziati dal Ministero della Difesa degli Stati Uniti”. Questa è l’affermazione russa.
Separatamente, un portavoce del ministero degli Esteri russo ha affermato che gli ucraini stavano lavorando su agenti patogeni mortali, tra cui peste e antrace. È vero? Ora, ovviamente, non crederemmo mai alla parola russa, ma non dobbiamo credere alla parola russa. Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha un sito web che contiene questo clip multimediale sull’apertura di una struttura di ricerca biologica in Ucraina nel 2010.
LA RUSSIA CONFERMA L’USO DI “BOMBE A SOTTOVUOTO” TERMOBARICHE IN UCRAINA, DICE IL REGNO UNITO
Il capo del servizio media e della direzione dell’informazione del ministero della Difesa russo, il Magg. Gen. Igor Konashenkov, tiene una conferenza stampa sulla situazione nella zona cuscinetto di Idlib in Siria.
Il capo del servizio media e della direzione dell’informazione del ministero della Difesa russo, il Magg. Gen. Igor Konashenkov, tiene una conferenza stampa sulla situazione nella zona cuscinetto di Idlib in Siria. (Vadim SavitskyTASS tramite Getty Images)
“Il senatore statunitense Dick Lugar ha applaudito l’apertura del Laboratorio di riferimento centrale ad interim a Odessa, in Ucraina, questa settimana, annunciando che sarà determinante nella ricerca di agenti patogeni pericolosi utilizzati dai bioterroristi. Il laboratorio di biosicurezza di livello 3 sarà utilizzato per studiare l’antrace , tularemia e febbre Q, così come altri agenti patogeni pericolosi.”
Oh va bene. Quindi il National Pulse ha riportato alla luce il rapporto del 2011 dell’Accademia nazionale delle scienze degli Stati Uniti che spiegava anche che il laboratorio con sede a Odessa “è responsabile dell’identificazione di agenti patogeni biologici particolarmente pericolosi”. Quindi, quello che stiamo facendo – non è la prima volta che senti questa storia – stiamo finanziando la creazione di agenti patogeni mortali in modo da poterli studiare e impedire che le persone vengano infettate da loro. Forse? Ci sono molti esempi di questo. L’Ambasciata degli Stati Uniti in Ucraina ha una pratica pagina web che spiega che scienziati americani e ucraini hanno lavorato a un sacco di esperimenti diversi come questo.
Alcuni dei progetti includono lavori sul virus della peste suina africana, sul virus della febbre emorragica e su vari virus respiratori. La cosa interessante, la cosa significativa, è che il sito web dell’Ambasciata degli Stati Uniti contiene anche collegamenti a schede informative sul sostegno americano alla ricerca biologica in Ucraina, ma tutti quei collegamenti ora sono morti. Quello è strano. È il nostro governo. Lo paghiamo noi. Ancora una volta, sono lì a nome nostro, a nome di cittadini americani, ma non possiamo più leggere la loro pagina web. Come funziona, esattamente? Non hanno il diritto di mentirci.
La pagina web è archiviata, per fortuna, e le schede informative mostrano i finanziamenti del Dipartimento della Difesa ai laboratori in Ucraina. Quindi sembra una prova. Non è disinformazione russa. È totalmente reale. Scusa USA Today, il giornale americano, è reale. Puoi cercarlo su internet se vuoi. Di fronte a queste prove, il Pentagono sta ancora mentendo e in effetti, stanno ripetendo le stesse bugie incredibilmente stupide e ora completamente screditate che i fact checker hanno raccontato da settimane. Ecco il portavoce del Pentagono, John Kirby, oggi.
JOHN KIRBY: Le accuse russe sono assurde. Sono risibili e, sai, nelle parole di mio nonno cattolico irlandese, un mucchio di malarkey. Non c’è niente da fare. È la classica propaganda russa e non lo farei, se fossi in te,…non gli darei una goccia d’inchiostro che valga la pena…prestare attenzione.
GIORNALISTA: Sì, ma può spiegarci cosa… c’è stata qualche relazione tra i…?
JOHN KIRBY: Non stiamo sviluppando armi biologiche o chimiche all’interno dell’Ucraina. Non sta succedendo.
GLI STATI UNITI RIFIUTANO LA PROPOSTA POLACCA DI TRASFERIRE AEREI MIG-29 IN UCRAINA, CHIAMANO MOVE “ALTO RISCHIO”.
Hannity ha un messaggio per Jen Psaki: questo è un video “assolutamente non vero”.
Se fossi in te, non ci dedicherei una goccia di inchiostro. Prima di tutto, non sei riuscito a prendere quella decisione, signor Burocrate. Abbiamo una stampa libera in questo paese. Non puoi decidere, ma alla fine noterai che Kirby si rifiuta di rispondere alla domanda. C’è stata qualche relazione tra il Pentagono statunitense e una struttura di armi biologiche in Ucraina e, in caso affermativo, qual è quella relazione? Questa è disinformazione russa! Qual è la risposta? Non stiamo sviluppando armi di distruzione di massa in Ucraina in questo momento! OK, capito, ma perché stiamo finanziando questo e cosa stiamo finanziando esattamente?
Abbiamo contattato il Dipartimento di Stato separatamente e ci hanno fornito questa dichiarazione molto accuratamente formulata: “Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti non possiede né gestisce laboratori biologici in Ucraina”. Non che qualcuno abbia detto di averlo fatto. Continuando la citazione, “il sottosegretario Nuland si riferiva ai laboratori di diagnostica e biodifesa ucraini durante la sua testimonianza, che non sono strutture per armi biologiche”. Qual è la differenza esattamente? Continuando la citazione, “Queste istituzioni contrastano le minacce biologiche in tutto il paese”.
Quindi non significa niente. Potresti descrivere correttamente la nostra scorta nucleare come difensiva. Le nostre armi nucleari non sono progettate per uccidere preventivamente nessuno. Sono progettati per impedire ad altre persone di ucciderci, ma sono comunque armi nucleari. Quindi, quando smetti di mentire e di dirci cosa sta succedendo qui e perché non ci dici in modo più specifico perché non hai protetto questi materiali? Quindi sì, stiamo finanziando laboratori biologici segreti in Ucraina, ma sono laboratori diagnostici e di biodifesa che contrastano le minacce biologiche.
OK, se questi sono laboratori puramente difensivi, perché Toria Nuland era così preoccupata che i russi potessero ottenere i materiali da queste strutture? Altre potenze mondiali sono giunte alla conclusione ovvia. Ancora una volta, odiamo farlo, ma in queste circostanze, abbiamo chiesto ai nostri stessi portavoce, hanno mentito. Andremo al ministero degli Esteri cinese, un paese che disprezziamo. Ecco cosa hanno detto oggi. Chiedono agli ispettori delle armi di dare un’occhiata a queste strutture in Ucraina immediatamente.
ZHAO LIJIAN: Negli ultimi due decenni, gli Stati Uniti hanno bloccato l’istituzione di un regime di verifica della Convenzione sulle armi biologiche e hanno rifiutato di accettare l’ispezione di strutture biologiche all’interno e all’esterno dei suoi confini. La mossa ha ulteriormente aggravato la preoccupazione della comunità internazionale. Ancora una volta, esortiamo gli Stati Uniti a fornire un chiarimento completo delle loro attività di biomilitarizzazione all’interno e all’esterno dei suoi confini e ad accettare la verifica multilaterale.
L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE
Tucker Carlson: Someone needs to explain why there are dangerous biological weapons in Ukraine
The Pentagon is lying about this – why?
If you had told us just four days ago that the Biden administration was funding secret bio labs in Ukraine of all places, we would not have believed you. Yeah, I don’t think we’re going to put that on TV. No thanks.
Then, if you told us that not only did the administration fund these secret bio labs in Ukraine, but that they then failed to secure the deadly contents of those labs before the Russian invasion—an invasion they knew was coming, an invasion they helped encourage—if you had told us that four days ago, we would have dismissed you as a nut. It was just too preposterous. We will not want anything to do with a story like that. There was no way it could be true. It was too far out. In any case, we already knew for a fact that that story was false. How do we know that? Because we read USA Today, America’s newspaper.
Within hours of the Russian invasion, USA Today published a rebuttal to all those crazies who were yammering on about secret Ukrainian bio labs. Here was the headline: “Fact check: False claim of US biolabs in Ukraine tied to Russian disinformation campaign.”
AMERICAN COUPLE DESPERATE TO FINISH ADOPTING UKRAINE KIDS AS WAR RAGES
you notice that this fact check was sourced to Ukrainian government unnamed officials and then Biden State Department officials. These were not exactly objective sources on this subject, but still the story seemed definitive. It was totally emphatic. “Russia has teamed up with China to further amplify the false claim of U.S. labs in Ukraine.”
- USA Today says it’s Russian disinformation. Maybe it is. On to the next story, but the fact checks didn’t stop. That was weird. We kept seeing the same check again and again. It was almost like despite endless official clarification, some people refused to believe the Biden administration. They preferred Russian propaganda instead and we assume they must be QAnon members. We assume that because Foreign Policy Magazine told us that. According to Foreign Policy, QAnon, whatever that is, was frantically disseminating “false claims of U.S. bio warfare labs in Ukraine.”
Those labs obviously didn’t exist. It was all just another lie from the Russians who lie for a living. Then the European Union… weighed in, throwing its credibility behind the same claim. These are conspiracy theories, the EU told us, they’re lies spread by Putin. An EU spokesmen then reminded us that, “the credibility of information provided by the Kremlin is in general, very doubtful and low.” That was good to know.
“Russian disinformation has a track record of promoting manipulative narratives about biological weapons and alleged secret labs.”
Yeah. We’re not going to do a segment about secret labs in Ukraine. Last thing we want to do on this show is traffic in Russian disinformation spread by QAnon, so we took a pass on that story. And that’s where things stood until yesterday when we happened to tune in to a hearing of the Senate Foreign Relations Committee.
Toria Nuland was testifying so we were interested. Nuland was one of the people who brought us the Iraq War, never apologized for that and kept getting promoted because that’s how DC works. Toria Nuland is now Joe Biden’s Under Secretary of State in charge of Ukraine and she knows a lot about Ukraine.
RUSSIAN OLIGARCH RENOUNCES CITIZENSHIP, SAYS IT HAS ‘BECOME A STAMP OF SHAME’
In 2014, Toria Nuland engineered a coup in Ukraine in the name of democracy, of course. So, she is a highly informed source about Ukraine. So, she was having this colloquy with Senator Marco Rubio of Florida during her testimony, and at one point, Rubio took a tack that we were not expecting at all. He asked Nuland if Ukraine had biological weapons.
We never imagined Ukraine would have biological weapons. Why would Ukraine have bioweapons? So, it seemed like a pretty strange question, but it wasn’t half as shocking as the answer he got. Here’s what Toria Nuland said.
SEN. MARCO RUBIO: Does Ukraine have chemical or biological weapons?
VICTORIA NULAND: Ukraine has a biological research facilities, which, In fact, we are now quite concerned Russian troops, Russian forces, may be seeking to gain control of. So, we are working with the Ukrainians on how they can prevent any of those research materials from falling into the hands of Russian forces should they approach.
Does Ukraine have biological weapons? Ugh, Ukraine has biological research facilities. What? You mean secret bio labs like the secret bio labs that Ukraine definitely doesn’t have? Ukraine has those? Yes, it does. And not only does Ukraine have secret bio labs, Toria Nuland said, whatever they’re doing in those labs is so dangerous and so scary that she is, “quite concerned” that the so-called research material inside those bio labs might fall into the hands of Russian forces.
UKRAINE WAR: MORE THAN 1 MILLION CHILDREN HAVE FLED UKRAINE SINCE START OF RUSSIAN INVASION
Try not to use profanity on the air to describe our reaction. Our jaws dropped, let’s leave it there. Under oath in an open committee hearing, Toria Nuland just confirmed that the Russian disinformation they’ve been telling us for days is a lie and a conspiracy theory and crazy and immoral to believe is, in fact, totally and completely true.
Woah, you don’t hear things like that every day in Washington. Talk about a showstopper and a dozen questions instantly jump to mind. What exactly are they doing in these secret Ukrainian bio labs? Ukraine is the poorest country in Europe. It’s hardly a hotbed of biomedical research. We’re assuming these weren’t pharmaceutical labs, probably not developing new Leukemia drugs. From your answer, Toria Nuland, we would assume because you all but said it, that there’s a military application to this research, that they were working on bioweapons. Again, your answer suggests that.
Why would we fund something like that in Ukraine, and why didn’t you secure the contents of these bio labs before the Russians arrived as you knew they would? And then why did you go out of your way to lie to the American public about all of this? If the “research materials” in these labs were to escape somehow and you seem very concerned about that, what would be the effect on Ukraine and then on the rest of the world? How can we prepare for the consequences of that, this thing that you’re worried about? Shouldn’t we be preparing? Because as it turns out, we’ve just spent the last two years living with the pathogen that began in another foreign bio lab funded by the United States government secretly.
So, this question is on our mind. It seems fair. Now that’s some of what we would have asked if we were U.S. Senators, which were not. Yes, there’s a time limit. Time limit be damned because this is kind of important, but Rubio did not ask those questions. Instead, he changed the subject and told us once again that Vladimir Putin is bad.
SEN. MARCO RUBIO: If there is a biological or chemical weapon incident or… attack inside of Ukraine, is there any doubt in your mind that 100%, it would be the Russians that would be behind it?
VICTORIA NULAND: There is no doubt in my mind, senator, and it is classic Russian technique to blame on the other guy what they’re planning to do themselves.
US NUCLEAR EXPERTS ‘MINDFUL BUT NOT FEARFUL’ OF RADIOACTIVE THREAT AMID RUSSIA INVASION OF UKRAINE
OK, just get a pen. It’s a classic Russian technique to blame on the other guy, what they are planning to do themselves. That’s what Toria Nuland said. We almost laughed out loud. So, what you’re saying, Toria Nuland, if, for example, you were funding secret bio labs in Ukraine, but wanted to hide that fact from the people who are paying for it, in whose name you were doing it, then you might lie about it by claiming the Russians were lying about it. In other words, you might mount a disinformation campaign by claiming the other guy was mounting a disinformation campaign. Is that what you’re saying, Toria Nuland? It’s pretty funny.
What’s not funny is that this is all entirely real. We invited Marco Rubio on the show tonight to tell us what he knows about these bio labs. He declined to come. That invitation remains open. In the meantime, let’s review what little we do know about this. We’re going to start with a spokesman for the Russian Defense Ministry on Sunday. Now, we would never do this. We never played anything like this on the show before because of course, we’re Americans and when we want to know what’s going on we ask our own officials, the people we elect and whose salaries we pay, because it’s our country.
We don’t go to foreign sources because we trust our own sources first. But when it turns out the people who represent us and run our government are lying to us and never apologize for it and doing horrific things in our names, then you have to open your mind a little bit and at least assess what other people are saying. So, here was the Russian claim.
IGOR KONASHENKOV: During the course of the special military operation, facts were uncovered of the key regime, mopping up traces of military biological program under development in Ukraine, financed by the U.S. Defense Ministry.
- So, that apparently—we hadn’t seen that until this afternoon we started poking around—that may have been the root of the conspiracy theories that the fact checks told us were Russian disinformation. Let’s quote it: “Military biological programs are under development in Ukraine, financed by the U.S. Defense Ministry.” That’s the Russian claim.
Separately, a Russian Foreign Ministry spokesman said the Ukrainians were working on deadly pathogens, including plague and anthrax. Is that true? Now, obviously, we would not take Russia’s word for that ever, but we don’t have to take Russia’s word for that. The U.S. Defense Department has a website that contains this media clip about the opening of a biological research facility in Ukraine in 2010.
“U.S. Senator Dick Lugar applauded the opening of the Interim Central Reference Laboratory in Odessa, Ukraine, this week, announcing that it will be instrumental in researching dangerous pathogens used by bioterrorists. The level-3 bio-safety lab will be used to study anthrax, tularemia and Q Fever, as well as other dangerous pathogens.”
Oh, OK. Then the National Pulse dug up 2011 report from the U.S. National Academy of Sciences that also explained that the Odessa based laboratory “is responsible for the identification of especially dangerous biological pathogens.” So, what we’re doing—this is not the first time you’ve heard this story—we are funding the creation of deadly pathogens so we can study them and prevent people from getting infected with them. Maybe? There are lots of examples of this. The U.S. Embassy in Ukraine has a handy web page explaining that American and Ukrainian scientists have worked on a whole bunch of different experiments like this.
Some of the projects include work on African swine fever virus, hemorrhagic fever virus, and various respiratory viruses. The interesting thing, the telling thing, is that the U.S. Embassy’s website also contains links to fact sheets about America’s support for biological research in Ukraine, but all those links are now dead. That’s weird. It’s our government. We pay for it. Again, they’re there in our name, in the name of American citizens, but we can no longer read their web page. How does that work, exactly? They have no right to lie to us.
The web page is archived, thankfully, and the fact sheets show Defense Department funding to laboratories in Ukraine. So that looks like proof. It’s not Russian disinformation. It’s totally real. Sorry USA Today, America’s newspaper, it’s real. You can look it up on the internet if you want. In the face of that evidence, the Pentagon is still lying about and in fact, they’re repeating the same unbelievably stupid and now thoroughly discredited lies the fact checkers have told for weeks now. Here’s the spokesman for the Pentagon, John Kirby, today.
JOHN KIRBY: The Russian accusations are absurd. They’re laughable and, you know, in the words of my Irish Catholic grandfather, a bunch of malarkey. There’s nothing to it. It’s classic Russian propaganda and I wouldn’t, if I were you,…I wouldn’t give it a drop of ink worth…paying attention to.
REPORTER: Yeah, but can you explain to us what…has there been any relationship between the…?
JOHN KIRBY: We are not, not, developing biological or chemical weapons inside Ukraine. It’s not happening.
US REJECTS POLISH PROPOSAL TO TRANSFER MIG-29 PLANES TO UKRAINE, CALLS MOVE ‘HIGH-RISK.’
If I were you, I wouldn’t devote a drop of ink to it. First of all, you didn’t get to make that decision, Mr. Bureaucrat. We have a free press in this country. You don’t get to decide, but you’ll notice at the end of that, Kirby refuses to answer the question. Has there been any relationship between the U.S. Pentagon and a bioweapons facility in Ukraine and if so, what is that relationship? That’s Russian disinformation! What’s the answer? We’re not developing WMD in Ukraine right now! OK, got it, but why are we funding this and what exactly are we funding?
We reached out to the State Department separately and they provided us with this very carefully worded statement: “The U.S. Department of Defense does not own or operate biological laboratories in Ukraine.” Not that anyone said they did. Continuing the quote, “Undersecretary Nuland was referring to Ukrainian diagnostic and biodefense laboratories during her testimony, which are not biological weapons facilities.” What’s the difference exactly? Continuing the quote, “These institutions counter biological threats throughout the country.”
So that means nothing. You could describe our nuclear stockpile correctly as defensive. Our nuclear weapons are not designed to preemptively kill anybody. They’re designed to prevent other people from killing us, but they’re still nuclear weapons. So, when you stop lying and telling us what’s going on here and why don’t you more specifically tell us why you didn’t secure these materials? So, yes, we’re funding secret bio labs in Ukraine, but they are diagnostic and biodefense laboratories that counter biological threats.
OK, if these are purely defensive labs, why was Toria Nuland so concerned that Russians would get ahold of the materials from these facilities? Other world powers have come to the obvious conclusion. Again, we hate to do this, but under these circumstances, we asked our own spokespeople, they lied. We’re going to the Foreign Ministry of China, a country we despise. Here’s what they said today. They’re calling on weapons inspectors to take a look at these facilities in Ukraine right away.
ZHAO LIJIAN: Over the past two decades, the United States has been blocking the establishment of a verification regime to the Biological Weapons Convention and refused to accept the inspection of biological facilities within and outside its borders. The move has further aggravated the concern of the international community. We, once again, urge the U.S. to provide full clarification of its bio militarization activities within and outside its borders and accept multilateral verification.
CLICK HERE TO GET THE FOX NEWS APP
Oh, they’re putting Russian and Chinese propaganda on the screen! Yeah, we did. We also put U.S. government propaganda on the screen and the difference is we expect to be lied to by foreign governments. We’re not globalists. We believe in one country. It’s this country, the United States. We do not expect to be lied to by our government and we won’t accept it. But let’s get to the substance of what the Chinese government just said. We never agree with the Chinese government on anything, but in this case, they make a fair point. We now know that dangerous biological agents, whether you call them weapons or not is completely irrelevant because they can be used as weapons. Is a gun a weapon? Not when you’re quail hunting. When you’re in a gunfight, it is. It’s a ridiculous semantic debate.
Dangerous biological agents remain, thanks to the Biden administration, unsecured in a chaotic war zone. At some point we need to know how that happened, who made those decisions. We have a right to know and let’s hope someone in Congress, probably not Marco Rubio, but someone else, will get to the bottom of it, but in the meantime, we pray that somewhere, in the United States government, there as an adult who cares enough to get this situation under control immediately.
This article is adapted from Tucker Carlson’s opening commentary on the March 9, 2022 edition of “Tucker Carlson Tonight.”
LEGGI ANCHE
NEL CUORE DELL’UCRAINA / I 13 BIO-LABORATORI MILITARI & SUPER SEGRETI DEGLI STATI UNITI
20 Gennaio 2022 di Andrea Cinquegrani
KAZAKISTAN / “FUGHE” & SEGRETI DEL SUPER BIO-LABORATORIO AMERICANO
11 Gennaio 2022 di Andrea Cinquegrani
PENTAGONO / PROVOCAZIONI E ‘BIOLOGIC WARS’ CONTRO LA RUSSIA, DALL’UCRAINA ALLA GEORGIA
14 Febbraio 2022 di Andrea Cinquegrani
BIOLABORATORI / LE ARMI SEGRETE DEL PENTAGONO
7 Marzo 2022 di Redazione
PENTAGONO / IL GIALLO DEI BIOLABORATORI IN UCRAINA
5 Marzo 2022 di Redazione
Scopri di più da La voce Delle Voci
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.