Shopping natalizio a casa Belpietro.
Il direttore della Verità, infatti, ha trovato sotto l’albero di Natale ben cinque testate in arrivo da casa Berlusconi, tutte profumi & balocchi.
Eccole ben infiocchettate: Confidenza, Cucina Moderna, Sale&Pepe, Starbene e Tustyle.
A vendere il pacchetto è la Arnoldo Mondadori Editore spa, a beneficiare del cadeau è la Stile Edizione Italia, una società di fresca costituzione, il cui capitale è per il 75 per cento nelle mani di La Verità srl – che fa ovviamente capo a Maurizio Belpietro – e per il restante 25 per cento della stessa Mondadori.
Tutto in famiglia.
Una nota comune fa sapere che “l’accordo precede un earn out a favore di Arnoldo Mondadori Editore spa nonché meccanismi di put/call in relazione alla partecipazione del 25 per cento detenuta da Arnoldo Mondadori Editore spa nella nuova società. In conformità con le disposizioni di legge è stata avviata la procedura sindacale”. Chiaro, no?
Lievita dunque il piccolo impero di carta stampata griffato Belpietro. Dopo il colpo di Panorama(ormai ridotto al ruolo di una testata rionale) eccoci a rossetti & fornelli.
Comunque un giro d’affari non male. Nel 2018 le cinque testate hanno fatto registrare ricavi complessivi per 22 milioni e mezzo di euro, con un totale di 60 dipendenti di cui 45 giornalisti.
A questo punto c’è solo bisogno di un gran quartier generale per tutte le truppe mediatiche made in Belpietro: la mega sede verrà ubicata nell’area della stazione centrale di Milano. Cin cin.
Scopri di più da La voce Delle Voci
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.