LORENZIN / ECCO IL SUO FIORE PETALOSO 

Beatrice Lorenzin florovivaista. La vulcanica mentre della ministra della Salute partorisce il nuovo simbolo: ha pensato bene di non affidarsi al team che diede alla luce aborti come i manifesti delle sue campagne a perdere.

Stavolta fa tutto da sola e davanti a un uditorio sbigottito scopre il mega cerchio su sfondo arancio (?) dove campeggia – come ormai ‘si porta’ – il suo fatidico cognome, sovrastato da 5 simboli tra cui Idv di cui riscopriamo l’esistenza, nonchè il misterioso fiore.

Certo non una margherita. Perchè quella non si tocca, come ha sbraitato per giorni Cicciobello Rutelli. E davanti a un estasiato Casini, la ministra ha spiegato: “un fiore petaloso giallo come il sole”. Petaloso?

I botanici sono in fermento (lattico) e si interrogano sulla reale natura petalosa. Una pizza cinque gusti? Cinque uova all’occhio di bue in tegamino? Le cacche di cinque cani in fuga? Boh.

Lei ci riprova. “Forse è una peonia”.

Poi precisa, con la scienza che ormai la percorre da capo a piedi. “Siamo il partito che aspira ad essere il vaccino contro gli incompetenti e contro i populismi”.

Un occhiolino al Vate Roberto Burioni, il Mago di tutte le Bufale e tutti i Vaccini, per il futuro governo di Salute (sic) pubblica? Meglio prepararsi con un capiente 113.


Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento